Quantcast
Channel: Sport Ferrara » Canoa
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Conferme e sorprese per il Canoa Club nella gara internazionale di slalom di Klagenfurt

$
0
0

Nell’ultimo fine settimana di settembre si è svolta la gara internazionale di canoa slalom Alpe-Adria presso Klagenfurt in Austria. Anche questa gara ha permesso al Canoa Club di Ferrara di raccogliere grandi soddisfazioni. La trasferta è stata molto impegnativa anche a causa delle condizioni ambientali, infatti pioggia e freddo non hanno aiutato gli atleti a dare il massimo. La prima soddisfazione arriva dal C2 composto da Simone Finco e Luca Carlini convocati dalla federazione nel team ‘giovani speranze’, i quali hanno ben figurato nella loro categoria piazzandosi quinti assoluti.
Soddisfazioni ancora più grandi vengono dal C2 senior composto da Leonardo Solimani e Riccardo Brogli che riescono a guadagnare la seconda piazza e la medaglia d’argento, migliorando il risultato dell’anno precedente dove si erano piazzati terzi e confermando così i progressi intravisti nelle gare precedenti. Purtroppo non sono riusciti a ripetersi nella gara in C1 dove hanno raggiunto l’8° posto nei Senior Solimani e il 9° posto negli junior Brogli.
La grande sorpresa di questa trasferta è stata l’ottima prestazione dell’allievo Nicolas Bini, esordiente in una gara internazionale, dove ha raggiunto il 5° posto e distante meno di otto secondi dal podio in una categoria molto affollata vista l’unione delle categorie degli allievi e dei cadetti. Degni di nota sono i piazzamenti di Matteo Ronchi 17° K1 cadetti, Pietro Peressotti e Emanuele Campana rispettivamente 37° e 22° negli junior e Rischia Riccardo 22° nel K1 Senior.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles