Image may be NSFW.
Clik here to view.Doppio weekend di gare per il Canoa Club Ferrara, il primo a Savona per la gara internazionale Trofeo Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica dove anche l’anno scorso gli atleti estensi avevano presenziato con successo, mentre il secondo weekend a Modena per il campionato regionale Emilia Romagna sui metri 200.
A Savona, la delegazione è stata selezionata e si sono presentati alla partenza gli atleti più esperti, tutti rientrati a casa medagliati. Daniele Susca nella Paracanoa è il più veloce e conquista la medaglia d’oro, Marcello Bramante e Raffaello Ramponi in equipaggio doppio conquistano la medaglia di bronzo e in singolo conquistano la finale piazzandosi Bramante in sesta posizione e Ramponi primo, una medaglia d’oro di grande valore agonistico per Ramponi e che fa ben sperare per il futuro di questo promettente atleta.
Il weekend successivo a Campogalliano in provincia di Modena il team estense è partito al completo e ha schierato ben 16 atleti, conquistando addirittura 12 medaglie. Oro per Giulia Missanelli nella categoria C1 Ragazze, oro in Paracanoa per Ludovica Cattaruzza che decide di gareggiare anche nei normodotati e si piazza quinta. Argento per Raffaello Ramponi in singolo e medaglia di bronzo in coppia con Marcello Bramante, argento anche per Giulio Damigiano in Paracanoa e un’altra medaglia d’argento per Giorgia Minzoni nella categoria Master. Seconda posizione per il K4 composto da Filippo Rocca, Leonardo Solimani, Luca Bertoncelli e Simone Leprotti che aggiungono al medagliere altri quattro argenti.
Per i più giovani, grande soddisfazione per la medaglia di bronzo di Davide Capatti nella categoria Giovanissimi Allievi A e bronzo anche per Leonardo Piazzi nella categoria Cadetti A. Inoltre va fatta menzione per Elena Celtini che si piazza quarta ad un soffio dal podio, quinta si classifica Marta Bertoncelli che prova la velocità anche se è specialista nello slalom e settima posizione per Gabriele Piazzi atleta giovane ma di grande carattere.
Essendo una gara regionale aperta erano presenti anche società delle Regioni limitrofe, ma il titolo lo vincono gli atleti dell’Emilia Romagna, per cui sono ben 7 titoli regionali vinti dal Canoa Club Ferrara e i campioni sono: Ramponi in singolo e con Bramante in doppio, Giulia Missanelli, Giulio Damigiano, Ludovica Cattaruzza, Giorgia Minzoni e il K4 con Rocca, Solimani, Bertoncelli e Leprotti.
«Il settore Velocità sta crescendo sempre di più – commenta Mauro Borghi presidente del Club –. Ormai nel settore Slalom siamo ai vertici italiani e contiamo una rosa di ben 25 atleti allenati da Paolo Borghi che cura anche la preparazione di atleti nazionali, il settore Velocità da qualche anno che sta crescendo e comincia ad essere molto numeroso, la preparazione atletica sviluppata dall’allenatore rumeno Ioan Catalin Camarasan sta dando risultati davvero soddisfacenti collocando i nostri atleti a livelli nazionali».
↧
Canoa Club miete successi in campo regionale e internazionale a Campogalliano e Savona
↧